Materiale Bio

Materiale Bio
Print Friendly, PDF & Email

 

Polirama e l’ambiente: un binomio inscindibile

La particolare attenzione che prestiamo alle evoluzioni del mercato a livello globale, ci ha permesso di introdurre – per primi sul mercato nazionale – materiali NUOVI e INNOVATIVI per caratteristiche e prestazioni, come il BIO e il Piocelan.

 

Ecovio® EA espande il portafoglio di schiuma BASF esistente con una nuova schiuma di particelle compostabili e biobased. Ecovio® EA è stato progettato come soluzione di goccia per i sistemi esistenti. Può essere trasformato in sistemi comuni EPS e EPP comuni nei passaggi tradizionali di pre-espansione e stampaggio. Grazie alla sua elevata flessibilità nella lavorazione, ecovio® EA può essere tramutato in qualsiasi pezzo stampato di diverse densità.

Per effetto dell’innovativo metodo di produzione di BASF, per esempio, ecovio® EA – come EPS, viene consegnato in ottabine come granuli espandibili e ha tempi di stoccaggio paragonabili. Il risultato è un prodotto che consente la produzione di parti stampate in schiuma con un elevato grado di libertà di progettazione che sono certamente biodegradabili dopo l’uso. Inoltre, ecovio® EA soddisfa i requisiti delle normative europee in materia di alimenti (tipo corrispondente disponibile a partire dal Q3 / 2017).